Completata la costruzione della cucina e della sala da pranzo nel Centro di riabilitazione che, negli ’70, fu aperto da Annalena e dalle sue compagne, all’interno del compound che Annalena scelse di intitolare “Walaal Faraxan” (Fraternità della gioia).
In questo momento, a causa della pandemia, le scuole del Kenya sono state chiuse fino al 2021, quindi mancano solo i bambini ad occuparlo. Ma già intravediamo segni di speranza e, speriamo presto, ripartirà la parte di assistenza alla popolazione.
Il Centro è gestito, in questi anni, dalle Suore Camilliane.
Suor Jenipher, ci ha inviato le immagini e scrive:
“A nome delle suore qui nella comunità e dei bambini, dei loro genitori / tutori /, desidero ancora una volta cogliere questa opportunità ed esprimere la nostra sincera gratitudine per la vostra generosa donazione per il completamento della cucina e della sala da pranzo. Questo ci consentirà di avere un ambiente pulito e spazioso per la preparazione, la cottura e la distribuzione degli alimenti.”
Ringraziamo gli amici che hanno condiviso il viaggio di novembre 2019; come noi sentono la necessità di progetti e speranze per questo popolo: l’associazione VolontariA, la cooperativa Paolo Babini, l’associazione Paolo Babini e la diocesi di Forlì-Bertinoro.
Comitato per la lotta contro la fame nel mondo.
Nelle immagini la costruzione della cucina.