Eccoti!
Benvenuto, siamo Residuali in Opposizione Creativa, associazione di giovani progettisti con sede a Forlì.
Con la collaborazione del Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo stiamo creando un laboratorio sociale dove promuovere la riflessione e la cultura intorno ai temi del fare, del riuso, della sostenibilità ambientale e sociale: un luogo di relazione vera.
Ci troviamo nella ex-farmacia Giovannetti in Corso Mazzini n.41. ambiente storico che deve essere ristrutturato: abbiamo bisogno di te e del tuo contributo per la risitrutturazione del palco e la messa in sicurezza degli spazi.
Aiutaci a gettare le fondamenta per una comunità che vuole e deve crescere!
COSA VOGLIAMO FARE
Il luogo in cui vogliamo far partire il nostro sogno è meraviglioso!! pieno di storia e di segreti, ma, purtroppo, anche un po’ malmesso: la ristrutturazione (guidata dallo studio Magaze di Faenza) si limiterà al minimo indispensabile, in un’ottica di rispetto per la storia e il vissuto delle cose, i lavori e la manodopera necessaria ai lavori sarà costituita da volontari del comitato e ovviamente da noi ragazzi; alcune parti hanno bisogno invece di un intervento più diretto; nel particolare i pannelli di compensato che rivestono il palco sono imbarcati e marci, e vanno sostituiti.
Per promuovere e sostenere il progetto vai sul sito:
https://www.ideaginger.it/progetti/r-o-c-per-ricostruire-fondamenta-di-futuri.html