Annalena: “alla luce della Speranza capitolo 8°”

L’ ottavo capitolo chiude l’esperienza nel deserto del Kenya di Annalena, espulsa per aver fermato un genocidio compiuto dall’esercito ai danni di una tribù somala.

Le ultime lettere dal Kenya sono cariche di forza e di abbandono a Dio ma anche di domande che interpellano direttamente tutte le autorità. Annalena infatti non tacque difronte alla commissione d’inchiesta che cercava di estorcerle una versione alterata dei fatti

“Fui arrestata e portata davanti alla corte marziale (disse la prima volta che ne parlò pubblicamente 17 anni dopo l’eccidio)…le autorità, tutti non somali, tutti cristiani mi dissero che mi avevano fatto due imboscate a cui ero provvidenzialmente sfuggita, ma che non sarei sfuggita una terza volta…poi uno di loro un cristiano mi chiese che cosa mi spingeva ad agire così. Gli risposi che lo facevo per Gesù  Cristo che chiede che noi diamo la vita per i nostri amici”

Le ultime due lettere sono invece dagli eremi in cui si “rifugia” dopo essere stata espulsa in attesa di un nuovo solco di missione che sarà poi la Somalia.

Link diretto al sito annalenatonelli.it

Share