La situazione drammatica in Grecia è sotto gli occhi di tutti: migliaia di profughi continuano ad arrivare, ammassandosi in centri superaffollati in condizioni di vita bestiali, nell’indifferenza dei decisori pubblici; ad essi vanno ad aggiungersi i tanti greci vittime della crisi, di cui nessuno parla.
Il Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo, che già ha inviato 25 scatoloni di medicinali per un peso di circa 200 Kg, sta allestendo un suo autocarro coi generi di prima necessità da portare ad Atene. Saranno consegnati al Centro di Logistica del Pireo che raccoglie e distribuisce gli aiuti per i profughi e alla Metropolitan Community Clinic che, nella Base Militare Americana dismessa di Helliniko, ospita i senza tetto.
Servono in particolare: alimenti facilmente fruibili (biscotti, fette biscottate, frutta secca, succhi di frutta, latte in polvere e latte a lunga conservazione, caffè, alimenti per bambini in vasetti, cibi in scatola), materassi,cuscini, lenzuola, coperte, prodotti per l’igiene (rasoi monouso, sapone da barba, disinfettanti, dentifrici, guanti monouso..), pannolini, sacchi a pelo, zaini, tende.
Facciamo appello specialmente alle aziende che producono o commerciano questi prodotti perché rispondano con generosità a questo appello: possono comunicarlo all’indirizzo e-mail: info@comitatoforli.org o telefonare al 0543-704356.